Home / Servizi / Biomasse

Servizi

 

Richiedi Preventivo

Attraverso questo modulo potrete richiedere il vostro preventivo, verrete subito contattati dai nostri tecnici per fissare un sopralluogo.

News letter

Email:

Dove ci Troviamo

Z.I. Tossilo 08015 Macomer (NU)
Tel./Fax. 
0785-742176
Cell. 335-6195525

Visualizza percorsoVisualizza percorso

CALDAIE STUFE TERMOSTUFE A LEGNA PELLET

RISPARMIA SUBITO FINO AL 50% CON LE CALDAIE A BIOMASSA DI ULTIMA GENERAZIONE DALLE PIU’ SEMPLICI A QUELLE PIU’ SOFISTICATE.

Sognate una casa dall’ atmosfera calda ed accogliente? Volete riscaldare con biomassa senza rinunciare al massimo Comfort? Il Vostro impianto di riscaldamento deve essere conveniente e funzionare senza problemi per decenni? Allora è giunto il momento di installare una caldaia a biomassa solo Legna oppure Legna + Pellet - solo Pellet.

 

Riscaldare con la legna presenta oggi un innegabile vantaggio: rende indipendenti dai combustibili convenzionali, il gasolio e il gas, consentendo in questo modo di ridurre i costi energetici e al tempo stesso di ottenere i migliori risultati in termini di rendimento energetico ed economico della legna e dai suoi derivati.

Nelle caldaie a legna a gassificazione Logano SFV e Logano SP241 K è irrilevante, quale tipo di legna si usa. La sonda Lambda verifica costantemente l’ ossigeno residuo presente nei gas combusti e regola l’ adduzione della quantità di aria necessaria per la combustione. 
L’ adduzione di aria primaria e secondaria viene adeguata in modo ottimale al tipo di combustibile utilizzato (faggio, abete, legna in ceppi/truccioli grossi) e al grado di umidità della legna. In questo modo è garantita una combustione pulita con un elevato rendimento e basse emissioni grazie all’ adattamento ottimale al carico termico.

Le caldaie Logano SFV e Logano SP241 K sono gestite da una centrale di regolazione a microprocessore fornita di serie, aplicata sul pannello frontale. Essa gestisce tutte le principali funzioni di un impianto di riscaldamento, più altre funzioni di comfort, come l’ integrazione di un impianto solare termico, la gestione a distanza dell’ impianto, il controllo dei parametri a display etc. Le costanti e precise misurazioni dei parametri più importanti dell’ impianto, come l’ ossigeno residuo nei fumi, la temperatura dei gas combusti, il tiraggio d’ aspirazione a giri variabili, la posizione della serranda dell’ aria o le temperature dell’ acqua di riscaldamento assicurano un esercizio sicuro e confortevole.

'